Che domande, ma il #MAXIRIASSUNTINO della quarta stagione del giuoco dei troni ovviamente.
Per chi non bazzicasse sulla pagina facebook de Lo Scorbiattolo (molto male, rimediate subito cliccando qui) in queste settimane l'uscita dei vari episodi della saga fantasy targata HBO è stata accompagnata dai miei cosiddetti #RIASSUNTINI: due paroline senza la pretesa di raccontarvi la trama della puntata ma pittostosto darvi una visione surreale e spesso alterata degli avvenimenti che andranno a susseguirsi nel corso della stagione. Inutile dire che il RISCHIO SPOILER è parecchio alto. In questo primo post di due troverete i #RIASSUNTINI dei primi cinque episodi con qualche immagine extra che non ho potuto mettere su facebook per ragioni di format. Diciamo che questi post saranno una sorta di ULTIMATE EDITION GLITTERATA di ciò che ho pubblicato sulla pagina facebook negli ultimi mesi. Ma bando alle ciance introduttive ed ecco a voi i #RIASSUNTINI dei primi cinque episodi della quarta stagione di Game of Thrones aka Il Trono di Spade:
GAME OF THRONES 04X01 "TWO SWORDS"
Per rassicurarvi, il coefficente "seni" non è altissimo ma c'è, via il dente via il dolore. I Lannister hanno un nuovo nemico: Yotobi! Intanto al di là del mare si consuma un nuovo episodio di SOS TATA-Dragon Edition.
Daario Naharis ha bevuto la pozione polisucco e non ha più le fattezze della terza stagione. Sansa mangia sformati di Piccione (nouvelle couisine?) e si deprime.
Jaime ruba la mano a C-3PO. Gli sbabbari Ginger incontrano i cosplayer dei Rockets dagli strani gusti alimentari. E poi niente, Jon Snow fa il cane bastonato e Joffrey fa lo stronzetto as always, fine. Ah no! "FUCK THE KING!"
GAME OF THRONES 04X02 "THE LION AND THE ROSE"
Si parte con un bel crossover con HungerGames così accontentiamo anche il pubblico più giovincello. Intanto, come da immagine sottostante, Jaime ci è rimasto parecchio sotto per quella storiella della mano (le battute si sprecano).
Finalmente ritroviamo quel gran simpaticone di Theon Greyjoy che dopo le amorevoli cure della pensione pokèmon "da Ramsay" si è evoluto in Reek ma non riesce ad imparare la MN01 TAGLIO. Intanto il sempre ridente Stannis Baratheon confonde il Signore della luce con Sant'Antonio e appiccia falò sulla spiaggia, manca solo una chitarra e la serata è risolta. Ed eccoci al main event: le PurpleWedding! Niente, un matrimonio con così tanta gioia spontanea tra gli invitati che mi stupisco di come nel sacchettino del riso non ci siano finiti dei chiodi arrugginiti. Festa obbiettivamente moscetta nonostante la presenza dei Sigur Ros come menestrelli.
Ci pensa Tyrion a movimentarla con lo scherzone dello sciroppo di Ipecac a Joffrey, solo che nessuno ha riso, io, invece, PARECCHIO.
GAME OF THRONES 04X03 "BREAKER OF CHAINS"
Ormai il fattaccio ha invaso l'internet, ebbene sì, è morto e mentre i trenini e gli spumanti si sprecano Sansa, per festeggiare, pensa bene di farsi una gita a Gardaland ma arrivata al galeone pirata incontra quello spara aforismi di lord Baelish che essendo molto intimo con Prezzemolo gli fa saltare la fila.
Si sà a Tywin non piace perdere tempo e infatti dispensa già saggi consigli al futuro regnante.
Jaime ci ricorda che il Lannister
perde la mano ma non il vizzietto, se poi ci sono bambini morti di fianco
meglio ancora. Intanto a Roccia del Drago va in scena un altro episodio
di "non è mai troppo tardi" con il nostro baldo sir Cipollotto che oggi
affronta lo scoglio della lettera B di Bravos. Sempre Tywin
sta mettendo su una giuria per il nuovo talent show "Dwarf got talent (to kill)", come da immagine, ha contattato un noto youtuber nonostante la
perplessità che nutre per i suoi ultimi video.
Dulcis in fundo, al di là
del mare troviamo uno di quei guizzi registici che valgono un
Emmy: un bel primissimo piano sul pistolino di un tizio che fa plin
plin.....GAME OF THRONES 04X04 "OATHKEEPER"
Continua l'operazione di alfabetizzazione dei personaggi inutili della serie e infatti dopo sir Cipollotto è il turno di Verme Grigio, un nome che trasuda autostima da ogni singola lettera. Daenerys conquista regni con la facilità con cui Jon Snow rimedia figure di merda (come da immagine sottostante).
A proposito di fan di Violetta, Olenna e sua nipote disquisiscono su quanto in famiglia la bagasceria non sia solo una virtù ereditaria ma anche una fine arte diplomatica. Cersei è la solita pazza sclerotica in simbiosi con calici di vino dalla forma di diablo. Jaime ha la tessera dei punti fragola da svuotare e propone a Brienne se vuole un biglietto per Gardaland. Jon Snow stufatosi del mobbing che gli riserba il suo capo ufficio prende qualche collega e dice: sai che c'è? Vado a fa li cazzi mii dietro la bariera arrivederci e grazie, rum e cocaina ZA ZA! Solo che al di là della bariera ci stanno i vampiri di Buffy albini col vizietto di schiacciare i brufoli ai neonati, occhio!
GAME OF THRONES 04X05 "FIRST OF HIS NAME"
Ad Approdo del Re si procede all'incoronazione della controfigura buona di Joffrey, mentre a Gardaland, lord Baelish e Sansa procedono verso l'attrazione più temuta del parco tematico: la casa di Prezzemolo, sì, quella che usano anche gli astronauti per testare i loro limiti.
Per colmare la perdita del figlio, Cersei chiede al padre di accenderle un mutuo alla Banca del Ferro che vuole tirar su un laboratorio di Nail Art, ma con rammarico Tywin gli fa notare che c'è crisi, quindi, deve accontentarsi dei tutorial su youtube. Arya ha l'hobby di mimare la sigla di Xena.
Sulla A4 direzione Bergamo, Brianne e Podrick sono bloccati nel traffico causa coniglio in fiamme. Oltre la bariera troviamo il complessino de "Bran e gli inutili" prigionieri di alcuni ultras, ma quando le cose sembrano volgere al peggio il piccolo Stark ci fa il giochino degli occhi ribaltati a Hodor che poverino si spaventa e si ribalta gli occhi a sua volta, la cosa gli piglia male e tira Tombstone Piledriver a chiunque gli capiti a tiro.
E poi niente, Jon Snow le busca come sempre ma grazie al solito elemento salvifico a buffo ha la meglio.
Bene, questa prima parte del #MAXIRIASSUNTINO della quarta stagione di Game of Thrones finisce qui, la seconda ed ultima parte arriverà entro il fine settimana.
Fate come il Mastino, GET SOCIAL! Se l'articolo vi è piaciuto o quantomeno divertito condividetelo prepotentemente su tutti i più disparati social network!
Per rimanere continuamente aggiornati sugli sviluppi del blog mipiacciate in massa la mia pagina Facebook (dove troverete minirecensioni e extra vari) cliccando qui o followatemi su Twitter cliccando qui. Da Lo Scorbiattolo è tutto, al prossimo articolo.
Ce la farà il nostro sfigato... ehm, volevo dire Jon Snow a non essere preso in giro? Sansa riuscirà a sopravvivere all'attrazione demoniaca? E Fraws farà una puntata di Giochi Brutti per Arya Principessa Guerriera?
RispondiEliminaIn ordine di domanda: Impossibile; Sansa ormai sopravvive sempre poichè afflitta dalla maledizione degli Stark dove solo i più inutili sopravvivono (Arya dovrebbe tremare alla luce di ciò); Se lo fa non me lo voglio perdere, sarebbe un gioco pezzentissimo!
EliminaAhahah, mitici riassunti XD ritorno in grande stile!
RispondiEliminaMeno male che son tornato, c'era una puzza di chiuso in sto blog che non ti dico!
Elimina