Ebbene si signori miei, preparatevi ad un ritmo di pubblicazione più alto da quello che vi ho abbituati negli ultimi tempi. Saranno mesi di grandi novità per questo blog, fidatevi.
Ma torniamo a bomba al tema del post: la seconda parte del #MAXIRIASSUNTINO della quarta stagione di Game of Thrones, se vi siete persi la prima parte, niente paura, la trovate qui. Ciò che segue sono i #RIASSUNTINI degli ultimi cinque episodi della quarta stagione del giuoco dei troni, buona lettura.
GAME OF THRONES 04X06 "THE LAWS OF GODS AND MAN"
Come da striscia sottostante Stannis Baratheon e il fido ser Cipollotto si recano alla Banca del Ferro per chiedere un po' di BIG MONEY che la roscia malefica Melisandre se li spende tutti in cd di Enya. Di tutta risposta vengono allontanati a suon di pernacchioni dall'impiegato frustrato di turno ma il cipollotto ci fa: "STOP DAVOS TIME!" e il tizio si impressiona non poco.
GAME OF THRONES 04X07 "MOCKINGBIRD"
Mentre Tyrion e Jaime parlano della formazione da schierare nella "partita del cuore (di Tyrion)" Cersei schiera dalla sua un certo "Montagna a carogna" tipetto poco raccomandabile dalla taglia abnormal. Sapete qual è il colmo per il Mastino? Venire mozzicato al collo dal sosia drogato di Jack Black, giuro.
Jon Snow torna alla Bariera ma manco il tempo di vedere se le piante sono state annaffiate in sua assenza che rimedia una doppia figura di merda carpiata sul coppino, coefficiente di difficoltà 3.2. Tyrion prova a parlare della formazione per la "partita del cuore (di Tyrion)" anche a Bronn ma essendo che se la deve vedere con "Montagna a carogna" tira in ballo la scusa del gatto sulla pentola a pressione e se la batte. Brienne e Podrick sono in un Autogrill della A4 direzione Gardaland, solo che tra una Rustichella e un Camogli salta fuori il nome di Arya che non è un nuovo panino macrobiotico ma la figlia sperduta degli Stark, ora aspirante ninja. Tyrion è disperato, sta formazione non sa da fare, quando, colpo di scena! Come da striscia sottostante nella cella del nano fa capolino Yotobi alle prese col suo tour di sensibilizzazione contro il bullismo.
Intanto, nella casa di Prezzemolo, Sansa manifesta tutto il suo QI realizzando castelli di neve mentre lord Baelish ci passa un bigliettino con scritto: ci mettiamo insieme? Si. No. Anche un limone può andare. Prezzemolo è geloso e minaccia di buttare Sansa giù dalla casa sull'albero sennonchè il nostro amabile dito corto con il fare da Leonida ci fa la mossa urlando: "THIS IS BAELISHLANDIAAAAAAA!"
GAME OF THRONES 04X08 "THE MOUNTAIN AND THE VIPER"
L'episodio si apre con una scena a dir poco fantasy: una donna che rutta.
La mossa si rivela vincente, facendo aggiudicare al giovane allenatore l'ambita medaglia di ferro. In quel di Gardaland lord Baelish viene convocato dal consiglio delle mascotte per far luce sulla scomparsa del loro leader Prezzemolo. Si decide di sentire anche il parere di Sansa che, a quanto pare, grazie al fugace limone con dito corto è riuscita a rianimare quell'organo ormai da troppo tempo sopito chiamato cervello. Tramite posta infantile con ricevuto di non ritorno arriva una una pergamena per ser Jorah con chiara dicitura: "SEI UNA SPIA, mi sembrava il modo più discreto per dirtelo, xoxo lord Varys".
Per l'appunto Daenerys lo esilia là dove non batte il sole. Per aver sconfitto tutti i capi palestra, lord Bolton concede a Ramsay di scegliersi un nuovo cognome che Snow è solo per gli sfigati. Nonostante la tentazione per Chef decide di prendersi quello del padre divenendo Ramsay Bolton. Si sa, fine maggio/inizi giugno vuol dire solo una cosa: i reality show finiscono e "Dwarf got talent (to kill)" non fa eccezione. In finalissima troviamo "Montagna a carogna" temuto ultras dell'Atletico Approdo del Re FC e il noto youtuber Yotobi.
Inutile dire che nonostante il solito "per me arrivare fin qui rappresenta già una vittoria" in occasioni del genere con una parola fuori posto è un attimo perdere la faccia…..letteralmente.
C'è rimasto pure D'Alema, grande estimatore della serie. |
GAME OF THRONES 04X09 "THE WATCHERS ON THE WALL"
Puntata monotematica su quei simpaticoni dei guardiani della notte, di cui Jon Snow (aka colui che non sa mai una beneamata) è il degno rappresentante. Niente, che riassuntino volete che vi faccia, sono 50 minuti in cui a parole ci sono 100.000 sbabbari che vogliono mettere a ferro e fuoco la bariera e che nei fatti sono le solite venti comparsette ma con quella marcia in più che ti può dare solo un gigante che cavalca un mammut......UN GIGANTE CHE CAVALCA UN MAMMUT!
Basta per me la puntata potrebbe anche finire qua senza che vi stia a dire che il primo round dell'assedio se lo aggiudicano gli sfigati dalla pelliccia di nutria nera con la sagace tattica del lancio dei barili imbottiti di miniciccioli e che per come le cose potrebbero andare bene, Jon Snow è la personificazione della legge di Murphy....no, non Eddy.
Presto ribattezzata in legge di Jon Snow. |
Jon Snow (montatosi la testa per aver vinto finalmente qualcosa in vita sua) si condanna a morte certa presentandosi da solo nel cuore dell'accampamento nemico, cercando di risolvere la questione con specchietti e accendini. Ovviamente gli sbabbari non lo accolgono proprio come un pacco da Amazon, meno male che con puntalità divina arriva Stannis Baratheon total war a salvargli il nero fondoschiena. Ad Approdo del Re troviamo "Montagna a carogna" un po' sgonfietto dopo lo scontro con Yotobi, infatti, Cersei Lannister lo porta da un gommista amico suo che con una pratica pompetta e tanto olio di gomito lo rimetterà in sesto.
Già che c'è, Cersei, infastidita per lo scarso minutaggio che gli ha concesso questa quarta stagione, rivelala al padre che lei e il fratello hanno un rapporto molto "stretto", così stretto che ci son scappati pure dei figli, al che Tywin Lannister, con fare regale, si percuote le orecchie urlando una canzonetta rassicurante: "TI RINGRAZIO MIO SIGNORE NON HO PIù PAURAAA PERCHE'E'E'...". Ormai Daenerys Targaryen è diventata da Khaleesi a giudice di forum. La compagnia itinerante di Bran Stark e gli inutili arriva al cospetto di nonna salice ma c'è un problema: tra loro e l'antico alberello si frappone l'armata delle tenebre.
Niente paura, si salvano (quasi tutti) grazie all'intervento di una dei bambini sperduti che lancia bombe carta. Nonostante la presenza di un bambino sperduto dentro al suddetto albero non si trova Peter Pan o Rufio ma bensì Shang Tsung fresco fresco di Mortal Kombat.
Sulla A4 ritroviamo Brienne of Tarth e il fido Podrick in coda ai cessi dell'Autogrill dove incontrano il Mastino e Arya Stark. Inutile dire che la gente in fila specie in posta e nei bagni pubblici è abbastanza suscettibile, infatti partono sberloni ignoranti tra il Mastino e Brienne con tanto di mossa alla Mike Tyson di quest'ultima. Gioco di mano gioco di villano ci diceva sempre la mamma del Mastino che in queste situazioni ci casca sempre come in un burrone.
Ma si, l'importante è prenderla sul ridere. |
Arya liberatasi del Mastino decide di darsi alla vita di mare canticchiando: "in questa nave di pirati noi siamo capitati cercando quel tesoro che si chiama One Piece..." Coro dello Zecchino d'Oro che intona la sigla, nero, titoli di coda.
Ed eccoci alla fine di questo #MAXIRIASSUNTINO della quarta stagione di Game of Thrones. Che comunque, #RIASSUNTINI a parte, a me sta quarta stagione mi è piaciuta e anche molto eh.
Fate come il Mastino, GET SOCIAL! Se l'articolo vi è piaciuto o quantomeno divertito condividetelo prepotentemente su tutti i più disparati social network!
Per rimanere continuamente aggiornati sugli sviluppi del blog mipiacciate in massa la mia pagina Facebook (dove troverete minirecensioni e extra vari) cliccando qui o followatemi su Twitter cliccando qui. Da Lo Scorbiattolo è tutto, al prossimo articolo.
Se il #MAXIRIASSUNTINO diventasse un libro, lo comprerei ad occhi chiusi. Anche se ho molta paura di cosa farai con la quinta stagione...
RispondiEliminaComunque, complimenti come sempre! E visto che ormai siamo in tema: https://www.youtube.com/watch?v=9QxXx2-YcT8
ahahaha gli honest trailer sono uno spettacolo! Grazie mille per i complimenti e per la promessa d'acquisto che in tempi di crisi fan sempre piacere ;)
Elimina